X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
    RICERCA AVANZATA

RICERCA AVANZATA

ECO-SOSTENIBILITA' NOVITA' PER UNA SCELTA NEL RISPETTO AMBIENTALE

NOVITA' PER UNA SCELTA NEL RISPETTO AMBIENTALE

Quando si parla di eco-sostenibilità nel settore immobiliare sembra sempre di trattare un argomento astratto e futuro; è di questi giorni invece, la notizia che alcune banche italiane, offrono alle famiglie un nuovo prodotto bancario innovativo per la bioedilizia. La bioedilizia coniuga una tecnica costruttiva all'avanguardia con l'uso di materiali quali legno, sughero, fibra di cocco ecc. che hanno un bassissimo impatto ambientale, durano nel tempo e danno una altissima efficienza energetica.

La scelta di optare sulla efficienza energetica, la sicurezza e soprattutto il risparmio, rappresenta oggi il modo migliore per costruire o ristrutturare un immobile e sarà in futuro il fattore che determinerà il valore di mercato degli immobili.

Esistono già direttive dell'Unione Europea riguardanti le normative edilizie nel rispetto dell'ambiente e nel 2021 entreranno in vigore anche in Italia.




Pubblicato il: 18/7 /2018

Condividi su:


ALTRI ARTICOLI