X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
    RICERCA AVANZATA

RICERCA AVANZATA

NOVITA' 2019 ACQUISTO DA COSTRUTTORE TUTELA DELL'ACQUIRENTE

TUTELA DELL'ACQUIRENTE

Dal 16 marzo 2019 entreranno in vigore importanti novità per chi compra da costruttore; il contratto preliminare di compravendita dovrà essere stipulato obbligatoriamente dal notaio per atto pubblico o scrittura privata autenticata. In tale contratto il costruttore rilascerà una fideiussione e una polizza assicurativa e a sua volta, l'acquirente può ritenere nullo il contratto se non corredato della polizza assicurativa. Si tratta quindi, da parte del legislatore, con decreto n.14/2019. della introduzione di una nuova tutela per chi acquista un immobile in costruzione

Successivamente verranno indicati con appositi decreti quelli che saranno i modelli standard, conformi ai requisiti richiesti, della polizza di assicurazione e della fideiussione. Nell'atto definitivo di compravendita sarà obbligatorio menzionare gli estremi della polizza assicurativa conforme ai requisiti standard.

Questa impotante novità, a tutela dei cittadini riguarda il "Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza", in attuazione della legge delega n. 115 del 2017.




Pubblicato il: 28/2 /2019

Condividi su:


ALTRI ARTICOLI