RICERCA AVANZATA

RICERCA AVANZATA

NOVITA' 2019 ACQUISTO DA COSTRUTTORE TUTELA DELL'ACQUIRENTE

TUTELA DELL'ACQUIRENTE

Dal 16 marzo 2019 entreranno in vigore importanti novità per chi compra da costruttore; il contratto preliminare di compravendita dovrà essere stipulato obbligatoriamente dal notaio per atto pubblico o scrittura privata autenticata. In tale contratto il costruttore rilascerà una fideiussione e una polizza assicurativa e a sua volta, l'acquirente può ritenere nullo il contratto se non corredato della polizza assicurativa. Si tratta quindi, da parte del legislatore, con decreto n.14/2019. della introduzione di una nuova tutela per chi acquista un immobile in costruzione

Successivamente verranno indicati con appositi decreti quelli che saranno i modelli standard, conformi ai requisiti richiesti, della polizza di assicurazione e della fideiussione. Nell'atto definitivo di compravendita sarà obbligatorio menzionare gli estremi della polizza assicurativa conforme ai requisiti standard.

Questa impotante novità, a tutela dei cittadini riguarda il "Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza", in attuazione della legge delega n. 115 del 2017.




Pubblicato il: 28/2 /2019

Condividi su:


ALTRI ARTICOLI

Icona Whatsapp